Quali sono i prezzi dei robot antropomorfi?

prezzi-robot-antropomorfi

Se stai pensando di investire in un robot antropomorfo , ovvero un robot industriale fornito di “bracci” simili alle braccia umane, adatto alle attività normalmente svolte dall’uomo, sai già che avrai la possibilità di essere più competitivo rispetto alle richieste di mercato, potrai innalzare gli standard qualitativi e quantitativi e abbassare notevolmente i costi di produzione.

Ma ora probabilmente ti sarai chiesto quale sia il prezzo medio di un robot antropomorfo. Noi di Alba Automazione, azienda specializzata nella produzione e vendita di robot industriali di alta qualità, siamo qui per aiutarti a rispondere a questa domanda: nell’ articolo troverai informazioni riguardo ai costi di un impianto robotizzato standard e uno personalizzato.

Perché scegliere un impianto robotizzato antropomorfo standard?

Hai compreso l’esigenza di inserire uno o più impianti robotizzati all’interno della tua azienda per avere una produzione più soddisfacente e un personale meno stanco e al sicuro, lontano da infortuni sul posto di lavoro.

Per questa ragione ti sei posto una domanda: meglio impianto con robot antropomorfo standard o un impianto con robot antropomorfo personalizzato??

Noi di Al-Ba automazione abbiamo elaborato una linea di impianti robotizzati standard per le applicazioni più comuni di saldatura e manipolazione.

Per lavorazioni più particolari realizziamo impianti custom studiati sulle esigenze specifiche di ogni cliente.

Perché scegliere un Impianto con robot antropomorfo standard?

  • potrai contenere i costi d’acquisto;
  • potrai ottenere il tuo impianto in tempi più celeri

Quali sono i costi d’acquisto di un impianto con robot antropomorfo standard

Hai compreso che un impianto standard è capace di rispondere adeguatamente alle tue esigenze e ora vuoi farti un’idea della spesa a cui dovrai far fronte per l’acquisto di tale tipo di automazione industriale.

Di seguito trovi una breve listino che elenca i prezzi dell’offerta di Al-Ba per gli impianti standard:

  • per applicazioni di asservimento macchina utensile, prezzo a partire da 60.000 euro;
  • per applicazioni di saldatura dove non si ha la necessità di movimentare il manufatto, prezzo a partire da 70.000 euro;
  • per applicazioni di saldatura dove è necessaria una movimentazione del manufatto, incluse con due postazioni di lavoro, prezzo a partire da 125.000 euro.

Leggi anche Come risparmiare con i sistemi di automazione robotica industriale

Perché scegliere un impianto con robot antropomorfo personalizzato?

Sai già che un impianto standard non è compatibile con le tue esigenze aziendali e preferisci valutare l’acquisto di un impianto personalizzato?

Vendiamo impianti robotizzati e automazioni studiati sulle singole esigenze di ogni cliente ma per poter calcolare un costo, anche approssimativo, di un impianto robotizzato è necessario valutare alcuni aspetti:

  • Il tipo di lavorazione che il robot deve compiere.
  • Il raggio di lavoro del robot, quindi la grandezza approssimativa dei manufatti su cui operare, l’eventuale peso che il robot deve movimentare.
  • Il tipo di lotti, per scegliere con consapevolezza se optare per un robot tradizionale o un cobot (robot collaborativi).Leggi anche I robot collaborativi: cosa c’è da sapere
  • La necessità di posizionatori che presentino i manufatti da lavorare al robot.
  • La necessità di altre attrezzature da collegare al robot (ad esempio pinze, torce di saldatura, attrezzi per la verniciatura).
  • I dispositivi necessari per la messa in sicurezza del macchinario.

I robot a braccio antropomorfo a 6 assi con 6 gradi di libertà di Al-Ba Automazione

robot antropomorfi con 6 gradi di libertà di Al-Ba Automazione sono i robot industriali più utilizzati poiché dispongono di un design capace di garantire la massima flessibilità.

Questo genere di robot antropomorfo viene spesso chiamato braccio nel gergo dell’automazione industriale perché, proprio come un braccio umano, i robot a braccio antropomorfo sono contraddistinti da giunture e da un polso, l’estremità del robot a cui viene applicato l’utensile.

Questi robot antropomorfi a 6 assi vengono principalmente impiegati in tutte le produzioni in cui è necessario riprodurre un movimento umano. In questo modo, l’operatore può essere sostituito e protetto da movimentazioni pericolose o dannose perché ripetitive o perché comprendenti uno sforzo.

Leggi anche Automazione industriale: cos’è e come può aiutare la piccola media impresa

Contattaci, senza alcun impegno!

I nostri commerciali ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e dopo aver raccolto alcune informazioni sulle necessità della tua azienda, potranno darti informazioni sui costi ed elaborare un’offerta più dettagliata. 

Contattaci!

richiedi informazioni o preventivo