Pallettizzatori automatici

ridurre tempi e costi di lavorazione

I pallettizzatori automatici prodotti da Al-Ba Automazione

Ottimizzare i processi produttivi dei nostri clienti, per noi di Al-Ba Automazione, non significa solo ridurre tempi e costi di lavorazione o innalzare standard qualitativi e profitti. Significa anche ridurre i rischi di infortunio sul lavoro dovuti a operazioni ripetitive che un robot può eseguire alla perfezione.

In questo modo siamo in grado di rispondere con l’innovazione tecnologica alla richiesta di ottimizzazione dei processi produttivi e possiamo evitare l’esposizione degli operatori a movimentazioni ripetitive, usuranti e potenzialmente pericolose

È per questo che in Al-Ba Automazione progettiamo e realizziamo isole robotizzate per aziende di ogni genere, anche robot e pallettizzatori automatici.

Vuoi avere più informazione sui nostri pallettizzatori automatici? 

Pallettizzatori e depallettizzatori automatici

Le nostre isole di pallettizzazione e depallettizzazione robotizzate sono in grado di sostituire gli operatori in una delle fasi più ripetitive e potenzialmente pericolose di tutta la linea di produzione.

Sollevare gli operatori da questa fase del processo ricorrendo ai robot per la pallettizzazione significa compiere una scelta vincente nei confronti di tutti.

Gli operatori non saranno più costretti a rischiare movimenti usuranti e ripetitivi, movimenti che spesso vengono sottovalutati e che possono portare anche a infortuni gravi. I robot per la pallettizzazione possono fare la differenza in termini di produzione, velocizzando il processo produttivo anche nell’ultima fase.

I sistemi di pallettizzazione composti dai nostri pallettizzatori automatizzati sono anche in grado di depallettizare, salvando gli operatori dal rischio che parte della merce cada all’apertura del pallet. In questo caso si parla di sistemi di depallettizzazione.

Pallettizzatori automatici: una scelta vincente

Per chi lavora nell’automazione robotica industriale come noi di Al-Ba Automazione è facile comprendere perché scegliere i pallettizzatori e i depallettizzatori automatici sia una scelta vincente per la produzione.

I motivi che rendono forte una scelta simile derivano dai grandi vantaggi che i robot pallettizzatori possono portare nelle aziende che li impiegano:

  • Incremento della velocità di pallettizzazione e depallettizzazione, velocità che può variare a seconda dei prodotti da manovrare.
  • Ottima versatilità dei pallettizzatori automatici, versatilità che dipende dalle differenti tipologie di pinze applicabili sulle isole robotizzate. Questo rende i pallettizzatori automatici la scelta perfetta anche per necessità applicative differenti.
  • La flessibilità dei robot pallettizzatori, che permette di installarli anche in condizioni di spazi ridotti.
  • Riduzione drastica degli infortuni, perché un robot pallettizzatore può operare più velocemente di un operatore, in sicurezza e anche a contatto con sostanze pericolose.
  • Sicurezza dell’imballaggio, che può essere spedito più velocemente e senza che sia necessario il controllo umano.

Perché tergiversare? Vuoi compiere una scelta vincente?

richiedi informazioni o preventivo

I nostri robot

Tutti i modi di impiegare le nostre isole robotizzate

I pallettizzatori automatici sono spesso chiamati anche con termini differenti, come ad esempio pick and place robot. Una macchina pick and place è solo una parte delle isole robotizzate che noi di Al-Ba Automazione possiamo vantare. Oltre a questo impiego, le nostre isole robotizzate, standard e custom, possono ricoprire ruoli della linea di produzione anche con attività di:

Pallettizzatori e depallettizzatori automatici

Qual è la miglior proposta per la tua azienda? Scoprilo contattandoci per un preventivo.