Automazione stampaggio

ottimizzazione dei processi produttivi

I robot per l’automazione dello stampaggio prodotti da Al-Ba Automazione

I robot per l’automazione dello stampaggio sono, per noi di Al-Ba Automazione, la miglior risposta alle esigenze sempre crescenti dei nostri clienti di ottimizzazione dei processi produttivi.

Progettare e realizzare isole robotizzate per aziende che possano portare le linee di stampaggio alla più elevata automazione è per noi motivo di orgoglio. Ridurre i tempi e i costi di lavorazione, innalzando gli standard qualitativi e i profitti dei nostri clienti grazie ai nostri sistemi di automazione industriale nel settore della gomma e delle plastiche è il nostro principale obiettivo.

Essere sempre più competitivi in un mondo come quello di oggi è essenziale per le aziende che vogliono continuare a lavorare con successo. Oggi i competitor non sono solo quelli residenti nella stessa zona o nello stesso Paese. Oggi, un’azienda può operare anche in tutto il mondo con relativa facilità. È per questo motivo che le aziende competitive in termini qualitativi e quantitativi optano sempre di più per l’automazione dei processi e delle lavorazioni.

Vuoi automatizzare i processi della tua azienda?

Vantaggi dei robot per la lavorazione delle materie plastiche e metalli

Le automazioni per il settore plastico effettuate con robot per la lavorazione delle plastiche, così come i robot per lo stampaggio dei metalli, presentano diversi vantaggi rispetto allo stesso genere di produzione effettuata dagli operatori.

Primo fra tutti i vantaggi della scelta di implementare nella propria linea di produzione i robot di lavorazione delle materie plastiche è l’elevato aumento della capacità di carico affiancato dalla riduzione dell’ingombro. Questo permette di ridurre i costi di produzione, di aumentare i volumi di lavoro e di ridurre gli sprechi.

La scelta vincente rappresentata dall’automazione dello stampaggio industriale permette alle aziende che operano nel settore di essere più competitivi sul mercato mantenendo allo stesso tempo anche elevati standard qualitativi e quantitativi.

Anche la sicurezza degli operatori rientra fra i grandi vantaggi della scelta di portare l’automazione nella linea di stampaggio delle materie plastiche.

Gli operatori non saranno più esposti ai rischi di movimentazione o alla presenza di materiale tossico.

La riduzione degli infortuni o degli incidenti sul lavoro rappresenta un enorme vantaggio per le aziende e per gli operatori. E non si dovrebbe mai dimenticare che operatori più in salute lavorano meglio e più volentieri.

Vuoi portare l’automazione nel reparto stampaggio della tua azienda?

richiedi informazioni o preventivo

I nostri robot

Tutti i modi di impiegare le nostre isole robotizzate

L’automazione dello stampaggio è solo una parte di ciò che possono fare per te e per la tua azienda le isole robotizzate che noi di Al-Ba Automazione possiamo vantare. Oltre a questo impiego, le nostre isole robotizzate, standard e custom, possono ricoprire ruoli della linea di produzione anche con attività di:

robot-stampaggio

Qual è la miglior proposta per la tua azienda? Scoprilo contattandoci per un preventivo.