Robot per lavorazione materie plastiche

I vantaggi dell’automazione

I robot per la lavorazione delle materie plastiche industriali

Progettare e realizzare sistemi di automazione industriale, per noi di Al-Ba Automazione significa trovare la migliore ottimizzazione ai processi produttivi dei nostri clienti.

Nell’industria delle materie plastiche, ottenere la massima resa con il minor margine di errore è il più grande vantaggio dell’automazione di processi come lo stampaggio.

Le automazioni per il settore plastico sono molto varie e differenti a seconda della produzione specifica dell’azienda cliente stessa. Si possono trovare applicazioni infinite all’impiego di robot per la lavorazione delle materie plastiche.

I sistemi di automazione industriale per la lavorazione di gomma e plastiche possono offrire:

  • Risparmio di tempo
  • Riduzione di sprechi e/o scarti di produzione
  • Riduzione degli imprevisti
  • Massima conformità del prodotto finale

Tutti questi grandi vantaggi si traducono direttamente in un miglioramento generale della produttività e della qualità dei prodotti finali, miglioramento che a sua volta si traduce in guadagno maggiore in termini di redditività dell’investimento iniziale.

Il ritorno sull’investimento sarà rapido e incrementerà di molto gli standard della produzione della tua azienda.

I robot per la lavorazione delle materie plastiche potrebbero essere la soluzione che stai cercando?

La lavorazione delle materie plastiche con i robot

La lavorazione delle materie plastiche, e la loro automazione per diretta conseguenza, è esposta a una gran varietà di situazioni differenti.

Possono cambiare le materie plastiche utilizzate, la lavorazione a cui vengono sottoposte e l’impiego finale del prodotto lavorato, per esempio.

È per questo motivo che le isole robotizzate per il settore plastico progettate e realizzate da noi di Al-Ba Automazione sono molto flessibili e adatte alle diverse fasi della produzione.

I robot nelle industrie delle materie plastiche: sicurezza sul lavoro

I robot per la lavorazione delle materie plastiche rappresentano una scelta vincente anche in materia di sicurezza sul lavoro.

I sistemi di automazione dello stampaggio delle materie plastiche, soprattutto in linee a elevata automazione, impongono una ridotta esposizione dell’operatore durante la lavorazione a tutti gli agenti nocivi, come ad esempio i gas che si potrebbero sprigionare. Non è da dimenticare anche la riduzione all’esposizione a situazioni e movimentazioni potenzialmente pericolose o usuranti. Questo si traduce in meno rischi e sicuramente in una maggior sicurezza per la salute dei dipendenti.

Desideri sapere di più sui robot per la lavorazione delle materie plastiche? 

richiedi informazioni o preventivo

industria

I principali settori in cui operiamo

Oltre ai robot per la lavorazione delle materie plastiche, noi di Al-Ba Automazione siamo in grado di operare con successo in tantissimi altri settori industriali. I principali sono:

Robot per lavorazione materie plastiche

Vuoi scoprire quale robot industriale è più adatto per la tua azienda? Contattaci per un preventivo!