Linee di produzione

precisione e accuratezza

La riduzione dei difetti nelle linee di produzione automatizzate con Al-Ba Automazione

Noi di Al-Ba Automazione progettiamo e realizziamo robot industriali con esperienza ventennale e sappiamo bene che oggi, precisione e accuratezza sono requisiti indispensabili per una linea di produzione efficace. Essere sempre più conformi agli standard dei mercati e raggiungere una riduzione dei costi mantenendo alta la qualità non è semplice.

Per ottenere questo genere di risultato è indispensabile anche essere efficaci nella riduzione dei difetti di produzione con i macchinari industriali delle linee di produzione. L’identificazione dei difetti di fabbricazione nelle linee automatiche di produzione permette all’azienda di intervenire prontamente e di riprendere nel più breve tempo possibile la produzione stessa mantenendo sempre alto lo standard qualitativo.

Le linee di produzione automatizzate sono la risposta alla necessità sempre maggiore di essere competitivi sul mercato. Evitare i fermi macchina è necessario per ogni azienda che desideri essere competitiva. A questo scopo possiamo fornire anche diversi servizi di assistenza.

Vuoi che la tua azienda sia più competitiva sul mercato?

Individuare i difetti nelle linee di produzione

L’automazione delle linee di produzione dedicate al singolo reparto aziendale comporta diversi vantaggi. Essere in grado di identificare ogni eventuale difetto di produzione ne comporta di ulteriori:

  • Incremento di efficienza e di produttività, grazie alla grande varietà di attività che i robot possono compiere meglio e più a lungo degli operatori. La maggior precisione dei robot riduce i difetti di produzione, incrementa la capacità di produzione stessa e riduce gli scarti di lavoro.
  • Miglior qualità dei prodotti finali, grazie alla grande ripetibilità dei movimenti tipica dei robot industriali. La riduzione dei difetti nelle linee di produzione è mantenuta nel tempo e rimane costante, soprattutto se si effettuano tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.
  • Maggior sicurezza per gli operatori, poiché tutte le attività potenzialmente pericolose o tutte le esposizioni ad agenti che rappresentano un rischio per i lavoratori possono essere eseguite dai robot nelle linee di produzione. Anche questo diminuisce drasticamente il numero dei difetti di produzione.
  • Riduzione degli scarti. Riducendo i difetti di produzione delle linee si riducono di conseguenza anche i volumi di scarto. Fattore che si traduce anche in produzioni più veloci e in risparmio economico per l’azienda che compie la scelta vincente di affidare ai robot le proprie linee di produzione.

La scelta di affidare ai robot le proprie linee di produzione è vincente anche perché questo adeguamento le rende flessibili.

Vuoi approfondire le potenzialità delle linee di produzione automatizzate? 

richiedi informazioni o preventivo

potenzialità e affidabilità

Tutti i nostri sistemi di visione

Il fatto che i sistemi di visione industriale siano così largamente impiegati nelle aziende di tutto il mondo è dovuto alle eccellenti potenzialità e alla grande affidabilità di questi strumenti innovativi.

Oltre che nel controllo dei difetti di produzione, i nostri sistemi di visione industriale sono impiegati anche in:

Ma non sono rari i casi di sistemi di visione impiegati anche nella tracciabilità e nella movimentazione, nelle misure non a contatto e nelle verifiche su nastri in continuo.

Vuoi scoprire se i sistemi di visione per robot industriali possono essere impiegati nella produzione della tua azienda? Contattaci per un preventivo!