Robot saldatura

ottimizzare i processi aziendali

I robot per saldatura prodotti da Al-Ba Automazione

L’esigenza sempre maggiore di ottimizzare i processi aziendali dei nostri clienti è la dimostrazione, per noi di Al-Ba Automazione, che non esiste settore produttivo che non richieda una forte crescita legata all’innovazione tecnologica.

È proprio progettando e realizzando le migliori isole robotizzate per aziende che supportiamo i nostri partner, aiutandoli a ridurre tempi e costi di lavorazione e a innalzare standard qualitativi e profitti.

L’impiego di macchine automatizzate o di robot nella propria linea di produzione è una scelta vincente ovunque sia possibile compierla, anche nella saldatura robotica.

I robot per saldature possono svolgere tutte le varie e differenti tipologie di saldatura (MIG, MAG, TIG, laser, puntatura, ad arco e a resistenza). I vantaggi che si possono ottenere scegliendo un robot di saldatura per eseguire questa fase della produzione sono molteplici. La saldatura realizzata attraverso l’ausilio di robot progettati specificatamente per saldare non è solo più precisa.

Le saldature hanno diversi tipi di vantaggi:

  • Maggior precisione
  • Maggior produzione
  • Riduzione degli scarti
  • Eliminazione della fase di rilavorazione dei pezzi
  • Maggior velocità

Oltre a questi, si dovrebbe anche considerare la minor esposizione degli operatori ai vapori di saldatura! I robot di saldatura possono lavorare su acciai inox, acciai al carbonio, alluminio, ferro e rame senza alcuna difficoltà.

Vuoi conoscere di più sui nostri robot per saldatura?

Come funziona la saldatura eseguita con i robot

I robot per saldatura sono per lo più bracci robotizzati che hanno gli strumenti di lavoro alle estremità e che eseguono i comandi imposti da software speciali. Attraverso i nostri servizi aggiuntivi, noi di Al-Ba Automazione siamo in grado anche di formare un operatore alla gestione dell’impianto con i nostri corsi.

I comandi impartiti dall’operatore specializzato cominciano dal posizionamento del pezzo da lavorare, lo svolgimento di eventuali operazioni preliminari e realizzazione dell’opera di saldatura vera e propria.

Come un uomo, ma più preciso, più sicuro, più veloce e più pulito.

Scegliere di portare il reparto di saldatura sempre più verso l’automazione significa scegliere di investire sul futuro, sull’innovazione tecnologica e sulla sicurezza. Tutto con il solo scopo di offrire prodotti migliori, in tempistiche minori ai propri clienti.

È per questo motivo che noi di Al-Ba Automazione ci affianchiamo ai nostri partner, supportandoli e sostenendoli anche con servizi che vanno oltre la progettazione e realizzazione dei robot per saldatura.

Vuoi ottimizzare i processi produttivi del reparto di saldatura della tua azienda?

richiedi informazioni o preventivo

I nostri robot

Tutti i modi di impiegare le nostre isole robotizzate

 

I robot di saldatura sono solo una parte delle isole robotizzate che noi di Al-Ba Automazione possiamo vantare. Oltre a questo impiego, le nostre isole robotizzate, standard e custom, possono ricoprire ruoli della linea di produzione anche con attività di:

Come funziona la saldatura eseguita con i robot

Qual è la miglior proposta per la tua azienda? Scoprilo contattandoci per un preventivo.