Via San Uberto, 7 – 20029 Turbigo (MI) – tel. +39 0331 1980387info@robotvendita.it

Diventare programmatore robot: formazione per l’utilizzo di impianti robotizzati KUKA

diventare-programmatore-robot

Al-Ba automazione è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti robotizzati industriali di alta qualità, con un’attenzione particolare alla sicurezza. Tra i servizi offerti, proponiamo corsi di formazione sulla programmazione robot , della durata di 3 giorni, per permettere ai nostri clienti di formare i propri operatori in modo che acquisiscano le competenze base necessarie per programmare un sistema robot KUKA.

Questo corso è incluso nell’offerta dopo l’acquisto di un impianto e consente ai nostri clienti di formare il proprio operatore specializzato o di formare nuovo personale da zero. In questo articolo, esploreremo i dettagli del corso, concentrandoci sulla sicurezza dell’utilizzo degli impianti robotizzati KUKA e suggerendo l’importanza della formazione per garantire la massima efficienza degli impianti e la sicurezza dei lavoratori.

Il corso di formazione per programmare i robot di Al-Ba automazione

Il corso di formazione di Al-Ba automazione è incluso nell’offerta dopo l’acquisto di un impianto e dura 3 giorni. Oppure è possibile richiedere un corso qualora si abbia la necessità di formare un nuovo operatore. Il corso mira a fornire ai clienti le competenze necessarie per programmare un sistema robot KUKA in modo efficiente e sicuro.

Il nostro corso di programmazione robot è strutturato per rendere il cliente il più autonomo possibile nell’utilizzo degli impianti, offrendo ulteriori vantaggi in termini di efficienza e sicurezza sul lavoro.

Il corso di formazione si svolge presso il cliente con esperti di Al-Ba automazione, che utilizzano il loro know-how e la loro esperienza per fornire una formazione di alto livello.

La sicurezza degli impianti robotizzati di Al-Ba automazione

Durante i corsi un momento viene dedicato al tema dell’utilizzo in sicurezza dei macchinari.

L’attenzione alla sicurezza è un elemento centrale nella progettazione e produzione degli impianti robotizzati firmati Al-ba Automazione. Tutti i macchinari sono certificati secondo la Direttiva Macchine 2006/46/CE e includono dispositivi di sicurezza quali barriere fotoelettriche, barriere fisiche, porte interbloccate e altri dispositivi personalizzati.  Oltre a questi elementi costruttivi Al-Ba è convinta dell’utilità di un momento formativo per gli operatori all’utilizzo in sicurezza dei macchinari.

Leggi anche Robot collaborativi e sicurezza sul lavoro

Obiettivi e programma del corso di programmazione robot KUKA

 Imparare a creare nuovi programmi per l’impianto robotizzato per noi è un passo importante per il raggiungimento dell’obiettivo di rendere il cliente il più autonomo possibile. Per raggiungere tale obiettivo, è necessario che il cliente abbia le competenze base per programmare un sistema robot KUKA.

Se sei interessato a creare nuovi programmi per il tuo impianto robotizzato e desideri essere il più autonomo possibile, il nostro corso di programmazione robot KUKA è perfetto per te.

Durante il seminario, forniremo le competenze di base necessarie per programmare un sistema robot KUKA in modo efficiente ed efficace. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a formare i tuoi operatori che lavorano su impianti robotizzati e garantirti di ottenere il massimo dai tuoi investimenti in automazione.

Al-ba automazione può strutturare i suoi corsi sulle esigenze particolari di ogni cliente e sulle specifiche applicazioni utilizzate .

Dopo aver partecipato al nostro corso, sarai in grado di programmare il tuo sistema robot KUKA in modo indipendente, e migliorerai la produttività del tuo impianto.

Competenze specifiche e formazione adeguata per l’utilizzo di impianti robotizzati

L’utilizzo degli impianti robotizzati è sempre più diffuso e rappresenta una soluzione innovativa ed efficace per le imprese che intendono migliorare la produttività e la qualità dei propri prodotti. Tuttavia, l’utilizzo di tali impianti richiede competenze specifiche e formazione adeguata a garantire la sicurezza dei lavoratori e l’efficienza del processo produttivo.

Leggi anche Aumentare la produzione con i cobot

Per questo ci teniamo ad offrire ai nostri clienti il corso di programmazione gratuito che forma con le competenze base necessarie per programmare un sistema robot KUKA, al fine di rendere il cliente il più autonomo possibile nella gestione dell’impianto robotizzato. Inoltre, il seminario permette di acquisire competenze essenziali per l’utilizzo sicuro ed efficiente degli impianti robotizzati KUKA.

Noi di Al-Ba Automazione siamo un’azienda leader nel campo della produzione di robot industriali e delle automazioni. Possiamo progettare e realizzare diverse tipologie di robot industriali, elaborando le soluzioni migliori per la tua azienda sia in termini di lavorazioni che di applicazioni.

Desideri capire quale potrebbe essere l’investimento necessario per massimizzare e automatizzare i tuoi processi aziendali, in modo da ridurre i costi e mantenere alti gli standard di qualità?

Siamo qui per te, scrivici!

richiedi informazioni o preventivo